Tutto sul nome ISABEL MICOL

Significato, origine, storia.

Il nome Isabel Micol ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giuramento" o anche "Dio è la mia porzione". Questo nome è composto da due parti: "Isabel", che deriva dal nome spagnolo "Isabella", a sua volta derivato dall'ebraico "Elizabeth", e "Micol", che deriva dall'ebraico "Michol".

L'origine del nome Isabel Micol si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da donne ebree sin dai tempi antichi. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato anche da famiglie cristiane, diventando così popolare in molte culture diverse.

Isabel Micol è un nome di grande bellezza e fascino, che ha ispirato molti artisti nel corso della storia. Tra i personaggi storici più famosi che hanno portato questo nome ci sono la regina Isabella di Castiglia e l'attrice statunitense Isabel Jewell.

In sintesi, il nome Isabel Micol è di origine ebraica e significa "Dio è il mio giuramento" o "Dio è la mia porzione". È un nome di grande bellezza e fascino che ha ispirato molti artisti nel corso della storia ed è stato portato da donne ebree sin dai tempi antichi.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome ISABEL MICOL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isabel Micol ha fatto la sua comparsa in Italia nel 2022, con una sola nascita registrata durante l'anno. In Italia, il numero totale di nascite con questo nome dal 2022 è rimasto invariato a 1.